Meteo e Previsioni meteo San Gregorio d'Ippona
meteo San Gregorio d'Ippona, allerta meteo San Gregorio d'Ippona, meteo 16 giorni San Gregorio d'Ippona
Dati San Gregorio d'Ippona e Previsioni meteo San Gregorio d'Ippona con aggiornata allerta meteo San Gregorio d'Ippona ed incendi.
Modelli meteo San Gregorio d'Ippona ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San Gregorio d'Ippona è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San Gregorio d'Ippona per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo San Gregorio d'Ippona
meteo San Gregorio d'Ippona
meteo 16 giorni San Gregorio d'Ippona
Come si evince dalla bella carta della situazione al suolo sovrapposta all'immagine satellitare all'infrarosso centrata il 1 di Novembre 2009, l'Atlantico sta giocando le sue carte innescando un flusso pertubato ch,e dall'Inghilterra scenderà sino alle nostre latitudini, con una settimana variabile a tratti perturbata, con fenomeni localmente intensi.
Lunedì 2 su Liguria e Toscana,martedì 3 sulla Calabria Tirrenica. Mercoledì 4 ancora precipitazioni sulle Alpi e al centro.Seguite il medio periodo sulle carte GFS rielaborate dal nostro centro di calcolo.
.
Per il prossimo fine settimana, forse in vista un nuovo marcato peggioramento, a causa della persistenza dell'area di bassa pressione.Come mostra la carta di precipitazione del nostro modello WRF centrata per le prime ore di giovedì 5 con una pressione al suolo compresa tra 1004 e 1008 hpa, contro i 1025 hpa di pressione presenti sull'Italia il 1° di Novembre appunto e fenomeni previsti ancora sulla Calabria tirrenica.
Peggioramento marcato venerdì 6 come mostra la successiva carta con la fotografia dei fenomeni previsti sull'Italia, pioggie in pianura, neve sulle Alpi.Sabato 7 migliora a Nord Ovest ancora perturbato altrove, domenica 8 variabile. Vedete cosa ne pensa in merito il nostro ensemble di modelli WRF a 10 e 4 Km di risoluzione .
Uno sguardo infine al lungo periodo con la settimana dal 9 al 15 Novembre, che parrebbe essere la fotocopia di questa con variabilità e parantesi perturbate.Maltempo martedì 10 poi migliora a Nord Ovest.con perturbazioni che continuano ad insistere al centro-sud.Sabato 14 parrebbe ripeggiorare anche al Nord.

Tieniti aggiornato anche sul lungo termine! Accedi alle carte previste dei nostri
modelli e alle nostre
previsioni